Prodotti

la-bottega-di-edo-vacciago-ameno-lago-dorta-prodotti

La Bottega propone un’ampia scelta di formaggi: dal parmigiano ai taleggi, dalla mozzarella di bufala al gorgonzola Guffanti, per arrivare naturalmente alla toma, nome tipico dei formaggi prodotti nella nostra regione, di cui abbiamo un’ottima selezione: Toma Mottarone, Toma Pastore stagionata con un lieve retrogusto di liquirizia, Toma della Valsesia e di Maccagno delicate, Toma Cascata dal sapore che avvolge il palato, più tante tome a seconda della stagione d’alpeggio o non (motivo per cui alle volte ne siamo sprovvisti).
Abbiamo anche un’ottima selezione di formaggi di capra dolce oppure, come li chiamo io, ‘puzzoni’ da un gusto prelibato. Di pecora naturalmente abbiamo il sardo di stagionatura media. E altro ancora…

Proponiamo ottimi prodotti regionali, dai biscotti alle marmellate, al vasto assortimento di miele, antipasti, vino e molto altro.
La bottega si avvale di un proprio marchio per valorizzare i prodotti locali e di qualità, una selezione di vini nazionali con un occhio di riguardo per i buonissimi rossi della zona: Barolo, Dolcetto, Nebbiolo, Ghemme, Gattinara, Spanna, Barbera. Abbiamo un buon assortimento di frutta e verdura di stagione, un piccolo assortimento di biologici e altre piccole cose da scoprire.

Vendiamo anche giornali e tabacchi.